mission larinox

Larinox S.r.l. nasce dall’intuizione nel mettere insieme competenze tecniche e di gestione aziendale, trasformando una piccola realtà in un’azienda affermata nella lavorazione dell’acciaio.

Strategie

La capacità di adattarsi a contesti e situazioni diverse è una delle caratteristiche principali dell’acciaio. Se a questa qualità aggiungiamo la condivisione delle competenze e l’abilità di intuire e prevedere le esigenze dei clienti e del mercato, descriviamo le strategie che hanno segnato e che tuttora guidano Larinox

Materie Prime

La lega di ferro e il carbonio rappresentano indubbiamente le materie prime alla base dei prodotti e delle lavorazioni della nostra azienda. Siano esse taglio laser, punzonatura, taglio con impianti di segatura automatica o saldatura, piegatura, calandratura e stampaggio mediante macchine CNC. Utilizziamo da sempre acciaio inossidabile nelle sue varie leghe e finiture/acciaio comune semplice o zincato/alluminio nelle sue varie leghe/rame/ottone

Mercato Internazionale

La qualità e la dinamicità che da sempre caratterizzano Larinox l'hanno portata nel corso degli anni ad espandersi ed entrare in diversi mercati a livello mondiale. Alla luce di queste competenze il passaggio dal mercato locale a quello nazionale e internazionale è stato breve. In particolar modo ci siamo raffinati per quanto riguarda la realizzazione di articoli legati alla gastronomia professionale, all'ambiente chimico medicale o componenti per impianti di produzione e riciclo di materie plastiche fino ad arrivare alla realizzazione di componenti per l’arredo e il retail di grandi store internazionali.

Gestione dei processi

L'intero ciclo produttivo gestito da software permette la rintracciabilità di ogni articolo in tempo reale. Viene così definita la posizione e lo stato di avanzamento, essenziali per la pianificazione della produzione e per garantire al cliente la puntualità della consegna.

Ufficio tecnico e progettazione

All'interno dei nostri stabilimenti trova spazio un ufficio tecnico direzionato da ingenieri con competenze plurisettoriali. Avvalendosi dei più moderni sistemi di progettazione 3D solida e renderistica, siamo in grado di progettare sistemi statici e dinamici sempre partendo dall'esigenza del cliente con l'intento primario di ingegnerizzare il prodotto ed abbatterne così i costi.

Esperienza e Professionalità

Esperienza e professionalità legate a creatività e visione del futuro sono l’essenza del made in Italy, e rappresentano esattamente quello che Larinox porta ogni giorno nel proprio lavoro e che esporta in Italia e all’estero attraverso i suoi prodotti.

01

Cenni di storia

L’azienda Larinox è nata negli anni novanta da un’intuizione e dalla capacità dei due soci fondatori di unire le diverse esperienze professionali, è diventata così in pochi anni una realtà industriale affermata, ormai punto di riferimento nel settore delle lavorazioni degli acciai comuni ed inossidabili. Inizialmente nata come una piccola azienda artigiana che si occupava esclusivamente di lavorazioni conto terzi, ha cercato fin dai primi tempi di rendersi sempre più indipendente mediante piccoli e grandi investimenti, riuscendo cosi a mettersi pienamente in gioco nei vari mercati da prima locali da poi internazionali. Larinox S.r.l. nasce dall’intuizione di Ghion Antonio e Pengo Lucio nel mettere insieme competenze tecniche e di gestione aziendale, trasformando una piccola realtà in un’azienda affermata nella lavorazione dell’acciaio.

02

Stabilimenti

L’azienda è situata in una posizione strategica a nord di Padova. Raggiungibile direttamente dall’autostrada tramite la SR308, si divide in due stabilimenti altamente tecnologici e all’avanguardia di circa 6000 mq, uno dedicato alla lavorazione delle lamiere in genere mentre l’altro a quella dei tubi e profilati.

Stabilimento lavorazione lamiere

Stabilimento lavorazione tubi e profilati