Finitura

Grande è la cura e le attenzioni che prestiamo a queste diverse lavorazioni, che ci portano a risultati ottimali che si tratti di satinatura, lucidatura e micropallinatura al quarzo

Finitura Larinox

La superficie di un particolare è la parte che più facilmente ci colpisce, anche l’occhio meno esperto solitamente può giudicare un risultato basandosi su un gusto proprio, un riflesso, una venatura piuttosto di un colore.

Per questo motivo, grande è la cura e le attenzioni che prestiamo a queste diverse lavorazioni, che ci portano a risultati ottimali che si tratti di satinatura, lucidatura e micropallinatura al quarzo; quest’ultima ultimamente molto diffusa nell’ambito medicale per la facilità con cui le superfici vengono pulite e sterilizzate.

Sui metalli ferrosi vengono effettuati trattamenti di verniciatura o cromatura mentre per determinate leghe di alluminio si prevede all’anodizzazione.

Reparto finitura e lavorazioni accessorie

Tornitura e fresatura con centri di lavoro. Per ogni processo industriale vengono utilizzati macchinari particolari in base al tipo di superficie che si vuole ottenere.

Satinatrici automatiche per tubi e lamiere;
Impianti per lucidatura;
Impianto con cabina per sabbiatura e micropallinatura su acciaio inox

Larinox da sempre fornisce lavorazioni con gli standard di qualità più alti nel mercato. questo è possibile grazie al suo team di specialisti altamente qualificati nel settore e all’utilizzo di materie prime.

Le lavorazioni primarie, in entrambi gli stabilimenti, che si tratti di tubi o lamiere, avvengono mediante taglio laser, punzonatura o seghe automatiche per passare poi ai reparti di piegatura calandratura o stampaggio tutto mediante macchine a controllo numerico.